Heyou è la fanzine interamente dedicata ai Pink Floyd e singoli componenti della band rosa, nata nel 2002 da un’idea di Alberto Durgante, Nicola De Cal e Mauro Fagnani.
A partire dal n° 10, Heyou viene realizzato in formato 20×28 cm, stampato in tipografia su carta di qualità e con copertina a colori. Nelle 52 pagine che compongono ogni numero trovate news, recensioni, interviste, monografie, e foto, il tutto, anche tradotto in lingua inglese!
Con noi, inoltre, una fitta schiera di collaboratori da tutto il mondo e di indubbia capacità e preparazione: giornalisti, scrittori, collezionisti, appassionati italiani ed esteri.
Gli stretti contatti con i principali website mondiali dedicati ai Floyd, e la collaborazione con molti addetti ai lavori vicini alla band, ci danno la possibilità di offrire una fanzine sempre ricca di contenuti, aggiornata, spesso con news e interviste in esclusiva!
Sito ufficiale
ASSOCIAZIONE CULTURALE FLOYDSEUM
Costituita nel 2012, l’associazione è riconosciuta ed apprezzata nel panorama nazionale ed internazionale grazie alla moltitudine di mostre di alto livello, realizzate nel corso degli anni, ed ai libri pubblicati, collegati alle stesse.
Floydseum promuove tutte le iniziative culturali volte a valorizzare e diffondere la “passione rosa”, e lo fa grazie alle consolidate relazioni internazionali costituite nel corso di oltre 40 anni di presenza dei propri componenti, nel mondo del collezionismo.
La nascita e la gestione dell’Associazione è ad opera di alcuni dei più noti ed apprezzati collezionisti mondiali di documentazione storica dei Pink Floyd e di altri appassionati che hanno creduto fin dall’inizio a tale progetto, comprendente anche la realizzazione di un museo virtuale in 3D dedicato al mondo del collezionismo dei Pink Floyd.
Sito ufficiale
Canale Youtube FS (ancora incompleto ma già ricco) https://www.youtube.com/c/FloydseumOrganization/playlists